Il prossimo novembre a Lodi, presso il PTP Science Park, verrà avviato il nuovo percorso formativo IFTS “LIVESTOCK SPECIALIST”, che si pone l’obiettivo di fornire competenze tecniche avanzate in benessere animale, nutrizione, zootecnia di precisione e genetica animale.
E’ questa una delle nuove proposte formative di ITS Academy Agrorisorse, istituto che dal 2014 si occupa di alta formazione in ambito agroalimentare.
Si tratta di un percorso di specializzazione post-diploma della durata di un anno, riconosciuto a livello nazionale ed europeo, costruito insieme alle aziende del settore, in cui poter finalmente “imparare facendo”.
Viene proposta una formazione pratica, con molte ore di laboratorio. Ogni allievo potrà svolgere 500 ore di stage in azienda, e verrà accompagnato fino all’inserimento lavorativo.
All’interno del percorso è previsto un modulo di genetica animale progettato in collaborazione con l’Istituto Spallanzani di Rivolta d’Adda. E’ previsto inoltre il rilascio dell’abilitazione per operatore di Inseminazione Artificiale Bovina (UOFAA).
Sul sito web https://www.agrorisorse.it/ è consultabile l’intera offerta formativa di ITS Academy Agrorisorse:
- AGRICOLTURA E AGROMECCANICA DI PRECISIONE (corso biennale)
- TRASFORMAZIONE LATTIERO-CASEARIA (corso biennale)
- ZOOTECNIA E BENESSERE ANIMALE (corso annuale)
- LABORATORI DI ANALISI ALIMENTARE (corso biennale)
- AGRICOLTURA SOCIALE (corso biennale)
Il prossimo Open Day di ITS Academy Agrorisorse si terrà martedì 30 luglio alle ore 10:00 presso la sede di Lodi, all’interno del PTP Science Park. Il sito web dell’Academy è costantemente aggiornato con le date dei nuovi Open Day in programma.
Info e iscrizioni: Michela Locatelli – 349 6816117 – sviluppo@agrorisorse.it