1

L’agroalimentare italiano sbarca nei supermarkets del Texas

Nel costante impegno a fornire ai propri clienti un assortimento ampio e di alta qualità di prodotti italiani, HeB conferma la partnership con ICE- Agenzia che portera’ più di 3000 autentici prodotti italiani in oltre 300 punti vendita in tutto lo stato del Texas. I prodotti “Authentic italian” saranno presenti fino all’11 ottobre sugli scaffali dei supermercati HeB. Questa campagna promozionale, denominata “Ciao Italia”, rientra nell’ambito del vasto programma di azioni con le GDO USA finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da ICE-Agenzia.

HeB, con un fatturato di oltre 22 miliardi di dollari, è la catena GDO agroalimentare che gestisce più di 360 supermercati in Texas e Messico. Nota per la capacità innovazione e di servizio alla comunità, HeB – che ha festeggiato nel 2015 il suo 110° anniversario di attività –  impiega più di 85.000 partners e serve milioni di clienti in oltre150 comunità.

Il 29 settembre ad Austin, i vertici di HeB insieme ai responsabili degli uffici ICE-Agenzia di New York e Chicago, Maurizio Forte e Matteo Picariello, hanno preso parte al taglio del nastro inaugurale della campagna presso il punto vendita di Slaughter Lane. “Siamo onorati di continuare la nostra collaborazione con ICE-Agenzia e di espandere l’offerta di prodotti autentici italiani a clienti in tutto lo stato del Texas”, ha detto Jody Hall, direttore del Global Sourcing di HeB. “Con questi prodotti straordinari – ha continuato Hall – i nostri clienti saranno in grado di riprodurre quei piatti memorabili che hanno assaporato mentre erano in vacanza in Italia, o di preparare un’autentica ricetta italiana con ingredienti sani”.

agroalimentare agricoltura

I prodotti “Authentic Italian” che i consumatori texani troveranno sugli scaffali spaziano dalla pizza, ispirata ai sapori della Costiera Amalfitana, all’olio di oliva toscano, dagli gnocchi alla zucca alle specialità casearie tipiche regionali fino ad una ricercata selezione di vini.
Tutti i prodotti sono stati accuratamente selezionati dalla GDO statunitense nell’ambito di diverse missioni di acquisto e incoming in Italia organizzate dall’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con i propri partner.

“Il Texas rappresenta un mercato privilegiato per i prodotti autentici italiani” – ha detto Matteo Picariello, direttore dell’ICE-Agenzia di Chicago. Per questo motivo, al fine dare continuita’ alla presenza delle imprese e delle eccellenze agroalimentari italiane, abbiamo confermato la partnership con HeB che è la  più grande catena GDO nello Stato”.

Durante la durata di “Ciao Italia” nei punti vendita HeB si svolgeranno anche eventi di comunicazione e collaterali di supporto alla campagna promozionale tricolore: degustazioni, cooking demos, “combo locos” ed altro ancora. I clienti potranno infine partecipare alla lotteria on-line “Ciao Italia” i cui premi sono una Fiat 500X, un viaggio per due in Italia e uno scooter Vespa.

Fonte: ITA (Italian Trade Agency).
01/10/2016