1

Il cioccolato di Modica IGP, quale ingrediente, impreziosisce anche i panettoni

Tempo di panettoni per l’imminente arrivo delle festività natalizie.

Il Blog FooTop, specializzato nella selezione e valutazione dei principali prodotti enogastronomici italiani, ha stilato la classifica dei panettoni più apprezzati per caratteristiche e per rapporto qualità/prezzi dai clienti.

Osserviamo con piacere che la classifica dei 16 migliori panettoni del 2021, è guidata dal Panettone Oro verde di Fiasconaro e rileviamo, con altrettanto piacere, che al sesto posto della speciale classifica si trova il Panettone Artigianale di Peluso, anch’essa azienda siciliana, di Modica, che valorizza fra gli ingredienti il cioccolato di Modica IGP.

Nella speciale graduatoria figurano anche affermatissimi chef quali Cannavacciuolo e Cracco che si sono cimentati nella produzione del dolce tipico del Natale italiano.

Il Consorzio di tutela del Cioccolato di Modica esprime il proprio compiacimento, per la conferma di quella tendenza positiva, che fa del cioccolato di Modica IGP, un ingrediente sempre più apprezzato per la inclusione nei lievitati, nei biscotti e nei gelati.